POTENZIAMENTO METODO DI STUDIO

Nonostante fin da piccoli veniamo messi davanti ai libri, ci è sempre stato insegnato cosa imparare e non COME imparare. Il "come impariamo" si traduce nel metodo di studio personale che ci troviamo ad utilizzare. Quest'ultimo è un insieme di abitudini e comportamenti che spesso si formano in maniera autonoma e inconscia, senza che noi ce ne rendiamo conto.
Esistono però metodi più funzionali e metodi che lo sono di meno. Se rispetto ad un tuo amico, in un'ora, riesci ad imparare meno della metà delle pagine di quelle che riesce a studiare lui, non significa che sia più intelligente di te. Molto probabilmente, invece, possiede un metodo che gli permette di apprendere più in fretta.
Non esiste una formula magica; ognuno possiede caratteristiche peculiari e personali che lo portano ad apprendere in modi diversi. C'è chi possiede come punto di forza la memoria visiva, chi quella uditiva, chi invece una mente più schematica.
Durante il percorso che propongo di affrontare, per prima cosa analizzeremo insieme le tue caratteristiche personali sia cognitive che emotive. Dopodiché troveremo il metodo più efficiente rispetto alle tue esigenze e, dove necessario, lavoreremo nel gestire la quota ansiosa derivante dall'affrontare un esame scritto o un' interrogazione orale.
Questo perché, anche se ben preparati, spesso l'ansia gioca un ruolo centrale nell'abbassare le nostre performance. Affrontare una prova portandosi dietro un pesante carico ansioso, annebbia le nostre facoltà cognitive (come memoria e concentrazione) facendoci entrare in un circolo vizioso, il quale non fa altro che aumentare il nostro livello d'ansia.

Se pensi che possa aiutarti, prenota un primo colloquio.
Chiedere aiuto è un gesto di forza, non un segno di debolezza!

CONTATTI

Telefono -------> 3274597835

Email ----------> daniele.gallo@blu.it

Messenger ---> Manda un messaggio

LinkedIn ------> Profilo personale